Vantaggi per i soci

Vantaggi per i soci

Ecco perché non puoi fare a meno di associarti


LA NEWSLETTER ED IL BOLLETTINO TRIMESTRALE "THE PEOPIL"

Una newsletter di grande spessore redatta dalla associazione disponibile per i suoi membri contenente tutti i più recenti sviluppi della materia in Europa e nel mondo. Il "The Peopil" fornisce informazioni aggiornate sulle novità giurisprudenziali nel settore della responsabilità civile in Europa, spiegando le differenze tra i vari sistemi giuridici.


CONTATTI CON GLI ALTRI ASSOCIATI

L'associato può giovarsi dello scambio di informazioni e delle esperienze locali nella pratica della responsabilità civile. L'accesso a questi contatti avviene per il mezzo della iscrizione a Peopil, che fornisce l'elenco degli associati contenente i dati dello studio e del singolo professionista. Ulteriori occasioni di contatto e di confronto sono promosse in occasione dei seminari organizzati da Peopil


I GRUPPI DI STUDIO IN TEMATICHE SPECIFICHE

Peopil incentiva la vostra partecipazione a gruppi di studio ad oggetto temi specifici della materia. Questi gruppi sono organizzati dallo staff e dagli associati della Peopil, ed attualmente sono:

  • Responsabilità civile automobilistica
  • Gruppo di ricerca Peopil
  • Fondazione Peopil: lesioni cerebrali traumatiche e trattamento permanente delle stesse (riabilitazione)
  • ADR (Alternative Dispute Resolution) - ovvero i mezzi di composizione stragiudiziale delle controversie - e tecniche di conciliazione
  • Danni derivanti dall'amianto
  • Responsabilità medica
  • Responsabilità del tour operator (tutti in corso di allestimento)


CORSI DI FORMAZIONE

I seminari della Peopil sono riconosciuti dagli Ordini Professionali in Inghilterra, Galles ed Olanda ove garantiscono l'attribuzione di un punteggio valido ai fini della professione.


CONGRESSI E SEMINARI

Le conferenze Peopil sono organizzate al fine primario di portare l'attenzione sulla materia della responsabilità civile attraverso il contributo di referenziati relatori, nonché attraverso l'organizzazione di studi tematici tenuti nelle diverse nazioni. Gli studi tematici sono mentalmente stimolanti e contribuiscono ad accendere il dibattito e il confronto tra gli associati: a tal fine i congressi si viluppano nell'arco di tre giorni (giovedì, venerdì e sabato) con cene di gala organizzate per promuovere la socializzazione ed lo scambio di idee ed esperienze. I contributi ed i consigli degli associati sono apprezzati per migliorare il futuro sviluppo della associazione.


PEOPIL SU INTERNET

Ti offriamo la possibilità di contattare, discutere e confrontarti su questioni della specifica materia con i colleghi associati attraverso il sito interattivo della Peopil.


ALBO DEGLI ASSOCIATI

Guida di facile consultazione contenente l'elenco di tutti gli associati in Europa e nel mondo. Ti offre la possibilità di relazionarti con i membri giuristi che si occupano del tuo stesso settore.


TEMPO LIBERO: TI AIUTIAMO A GESTIRLO!

Vuoi influenzare i cambiamenti della legislazione europea? Contattaci. Vuoi scrivere un libro, fare parte di un gruppo "lobbistico", esercitare le tue conoscenze delle lingue straniere? Abbiamo molteplici opportunità per te.  

 

I gruppi di scambio culturale Peopil (EEG)

Gli associati possono oggi far parte di uno dei sette attuali gruppi di scambio culturale (EEG), che sono:

  • Responsabilità medica
  • Responsabilità civile automobilistica
  • Il contraccolpo del rachide cervicale (c.d. "colpo di frusta")
  • La responsabilità per i danni i danni da fumo
  • La responsabilità del tour operator
  • ADR e conciliazioni
  • Danni da amianto e riabilitazione

Questi gruppi sono attivi sul sito web Peopil nonché attraverso pubblicazioni della Peopil gratuitamente distribuite in occasione degli incontri che aiutamo a ridurre il problema delle distanze geografiche tra i membri.